Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio Ragioneria ed Economato e gestione affitti comunali

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Ragioneria ed Entrate

Il servizio ragioneria ed entrate svolge le seguenti attività:

- funzioni propositive e di supporto per la programmazione delle entrate, della politica tariffaria
dell’ente, della programmazione finanziaria degli investimenti;
- predisposizione degli elaborati contabili relativi alle entrate e alle spese previste, finalizzati alla
predisposizione degli schemi di Bilancio preventivo annuale e pluriennale e della Relazione
Previsionale e Programmatica;
- redazione delle proposte di assestamento dei bilanci annuali e pluriennali e delle variazioni di
bilancio;
- controllo e salvaguardia degli equilibri di bilancio;
- predisposizione del rendiconto di gestione e relazione dei dati consuntivi con coordinamento
dell’attività economico – finanziaria dei settori finalizzata alla formazione del rendiconto stesso;
- gestione della contabilità economico / finanziaria e fiscale (entrate, uscite, fiscale);
- gestione della contabilità economico / analitica;
- predisposizione di budget di cassa trimestrale e istruttoria delle verifiche ordinarie e straordinarie
di cassa;
- gestione della cassa comunale;
- monitoraggio delle entrate ;
- cura e gestione del bilancio in riferimento all'accertamento delle entrate;
- controllo amministrativo, contabile e fiscale sugli atti di liquidazione;
- istruttoria pratiche finanziamento degli investimenti;
- gestione di tutte le attività connesse alla gestione del servizio di tesoreria;
- coordinamento e controllo dell’attività degli agenti contabili;
- rilascio di attestazioni di copertura finanziaria, di pareri e di visti;
- funzioni di supporto agli uffici competenti in merito alla gestione economico-finanziaria delle
società partecipate, finalizzato all’attività di controllo dell’ organo di revisione e della Corte dei
Conti ;

- gestione affitti case comunali.


 

 

 

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 02 90452221

Personale da contattare

Maselli Primiano

In questa struttura

Regolamenti e documenti di questa struttura

C.C. n. 14 del 16.06.1976 – C.C. n. 21 del 30.03.1982 – C.C. n. 37 del 29.04.1987
Contenuto creato il 17-01-2014 aggiornato al 05-04-2022
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Leonardo Da Vinci, 1 - 20079 Basiglio (MI)
PEC basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it
Centralino 02/90452.1
P. IVA 04181870157
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: