Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Entrate Patrimoniali Tributarie
Il Servizio entrate patrimoniali e tributarie si occupa di:
- gestione, tramite definizione, accertamento e riscossione diretta e indiretta dei tributi comunali
(IUC, ICI, IMU, TARI, TOSAP, Imposta sulla pubblicità e affissioni ecc.);
- gestione degli accertamenti con adesione del contribuente relativamente a tutti i tributi;
- gestione dei rimborsi e sgravi ;
- gestione autotutela tributaria e contenzioso;
- assistenza all’utenza e qualità dei servizi;
- aggiornamento dati possesso;
- evasione istanze di correzione e rettifica dati amministrativi;
Contatti
Personale da contattare
Di Virgilio AlessandraIn questa struttura
Orari al pubblico
Martedì dalle 15:00 alle 18:45
Negli stessi giorni e orari il servizio è disponibile anche previo appuntamento