Tipologie di procedimento

Zona Traffico Limitato e disco orario Piazza M. Polo

Responsabile di procedimento: Volpato Simon

Descrizione

Si avvisa la cittadinanza che nel quartiere di Milano 3 dalla seconda domenica di aprile alla seconda domenica di ottobre, ad esclusione del mese di agosto, vige 

 

La Zona a Traffico Limitato nei giorni festivi dalle ore 14.00 alle ore 19.00 con circolazione e sosta riservata ai residenti muniti di “vetrofania”.

 

I contrassegni sono suddivisi in:

 

  • “vetrofania”: deve essere incollata al parabrezza del veicolo, possibilmente all’angolo inferiore destro come previsto dalla D.C. n. 50 del 02/04/2014.

Sono esclusi dal rilascio del contrassegno motocicli, quadricicli e ciclomotori. 

 

  • pass ospite”: è rilasciato per l’utilizzo degli utenti non residenti, al nucleo famigliare residente nel Comune di Basiglio. Durante l’utilizzo tale contrassegno plastificato deve essere apposto in maniera visibile dal parabrezza del veicolo.

 

 

  •  “pass giornaliero”: è rilasciato su richiesta delle persone residenti (domiciliate o in affitto) nel Comune di Basiglio, a seguito di particolari eventi (es. cerimonie religiose). All’istanza, che può essere anche cumulativa, deve essere allegata la fotocopia della carta di circolazione di ciascun veicolo (appartenente al cittadino non residente) di cui si chiede il rilascio. Tale contrassegno in cartoncino, durante l’utilizzo, deve essere apposto in maniera visibile dal parabrezza del veicolo ed ha validità solo nel giorno indicato.

 

La mancata esposizione dei contrassegni, nelle modalità sopra indicate, rilevata dagli organi di polizia stradale, equivale alla mancanza di titolo e pertanto, comporterà l'applicazione della relativa sanzioni amministrative previste dal vigente codice della strada.

 

Chi non fosse ancora in possesso del contrassegno può presentare la richiesta e contemporaneamente ritirare la vetrofania/pass ospite, presso gli Uffici della Polizia Locale, sita in P.zza Leonardo da Vinci 1 a Basiglio, nei seguenti orari di apertura al pubblico:

 

da Lunedì a Giovedì: 8.15/12.30
Mercoledì: 15.00/16.45
Venerdì: 8.15/11.30

Sabato CHIUSO

Domenica CHIUSO

utilizzando la modulistica appositamente predisposta consultabile cliccando sul seguente link: MODULISTICA ZTL 

 

Parcheggio area disco Piazza Marco Polo

 

All’interno del parcheggio di Piazza Marco Polo, la sosta è regolamentata con l’utilizzo del disco orario (2 ore) ai sensi dell’art. 157 c. 6 del Codice della Strada e pertanto è fatto obbligo ai conducenti di segnalare, in modo chiaramente visibile, l’orario in cui la sosta ha avuto inizio.

I residenti in possesso di “vetrofania”, incollata al parabrezza del veicolo, sono esentati dall’esposizione del disco orario.

Si precisa che il “pass ospite” non può essere utilizzato nelle aree disco, ma soltanto nel parcheggio delle residenze di Milanotre.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsto al momento
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Piazza Leonardo Da Vinci, 1 - 20080 Basiglio (MI)
PEC basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it
Centralino 02/90452.1
P. IVA 04181870157
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su: