Portale Trasparenza Comune di Basiglio - Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche - TOSAP

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche - TOSAP

Responsabile di procedimento: Carrabba Marina

Descrizione

La gestione del tributo dal 2019 al 2021 è affidata a: Fraternità Sistemi soc. coop. - Via Rose di sotto 61 - 25126 Brescia - tel. 0308359418 (Tosap permanente) - tel. 0308359419 (Tosap temporanea) - email: basiglio@fraternita.it - fax 0308359496

TOSAP - TASSA OCCUPAZIONE SPAZI ED AREE PUBBLICHE

La TOSAP è una tassa a cui sono soggette le occupazioni di qualsiasi natura effettuate anche senza titolo nelle strade, piazze etc. e comunque su beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, comprese le aree adibite a mercati anche attrezzati.

La tassa è dovuta per occupazioni permanenti e temporanee.
Chi deve pagare: tutti i soggetti titolari dell’atto di concessione oppure il soggetto che effettua l’occupazione abusiva.

Il Regolamento Comunale stabilisce la disciplina applicativa e la G.C. stabilisce le tariffe. Al cittadino titolare dell’atto di concessione di occupazione del suolo pubblico a carattere permanente verrà inviato direttamente a domicilio il bollettino con cui effettuare il pagamento dovuto, con l’indicazione della cifra dovuta, da parte della società incaricata della gestione.

 

Per le autorizzazioni occorre compilare l’apposito modulo di richiesta scaricabile anche dal sito.

 

La richiesta può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

- Ufficio Protocollo – aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 ed il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30 – tel. 02.904521;

- E-mail: urbanistica@comune.basiglio.mi.it

- Posta certificata (PEC): basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della ricezione.

- per Raccomandata A/R allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della spedizione;

- via fax, (02/90452229) allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della ricezione.

 

PASSI CARRAI

Ai sensi della normativa dettata dal codice della strada, i passi o accessi carrai devono essere autorizzati dall’Amministrazione comunale e segnalati con apposito cartello di ‘Divieto di sosta’.

 

Tutti i soggetti interessati devono compilare l’apposito modulo per il rilascio di concessione di passo o accesso carrabile e installazione del relativo cartello segnaletico.

 

La richiesta può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

- Ufficio Protocollo – lunedì/giovedì 8:15 / 12:30 - mercoledì 15:00 / 16:45

tel. 02.904521;

- E-mail: urbanistica@comune.basiglio.mi.it

- Posta certificata (PEC): basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della ricezione.

- per Raccomandata A/R allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della spedizione;

- via fax (02/90452229) allegando una fotocopia leggibile del documento d’identità del dichiarante, in tal caso si considera presentata il giorno della ricezione.

 

Il versamento dell’importo per il rimborso dei costi e dell’istruttoria pari a € 15,00 andrà fatto contestualmente alla presentazione della richiesta e potrà essere effettuato unicamente nei seguenti modi:

-presso lo sportello dello “Spazio SI” del Comune di Basiglio

-presso tutti gli Uffici Postali su c/c postale n. 1022802282 intestato a: Comune di Basiglio – Incasso tributi minori.

 

Ottenuta l’autorizzazione, secondo la procedura sopra descritta, ritirare il cartello segnaletico presso il Comando di Polizia Locale – Piazza Leonardo da Vinci, 1 – Tel 02-90452403.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

Il pagamento dell’importo potrà essere effettuato unicamente nei seguenti modi:

-presso tutti gli Uffici Postali su c/c postale n. 1022802282 intestato a: Comune di Basiglio – Incasso tributi minori.

-tramite bonifico postale sull’IBAN IT 52 C 07601 11000 001022802282

Intestato a: Comune di Basiglio – Incasso tributi minori

Regolamenti per il procedimento

C.C. n. 54 del 10.10.1990 – C.C. n. 20 del 13.05.1992 – C.C. n. 52 del 28.06.1994 – C.P. n. 20 del 22.09.1994 ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non sono previsti servizi online
Contenuto inserito il 14-02-2014 aggiornato al 06-06-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Piazza Leonardo Da Vinci, 1 - 20080 Basiglio (MI)
PEC basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it
Centralino 02/90452.1
P. IVA 04181870157
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it