
Costi per l'utenza
Tutte le occupazioni di suolo pubblico devono essere dichiarate ed autorizzate previo pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico.
L'occupazione di suolo pubblico è l'uso esclusivo e temporaneo o permanente da parte di un soggetto privato di uno spazio normalmente destinato all'uso collettivo (marciapiedi, strade, piazze ecc). Per ogni deposito di qualsiasi natura e per qualsiasi attività occorre richiedere al Comune uno specifico atto autorizzatorio, a seconda del tipo di occupazione richiesta.
Si parla di autorizzazione Temporanea quando l'occupazione del suolo pubblico è di breve durata come ad esempio il caso che ricorre quando un privato deve montare ponteggi, trabattelli, cavalletti, depositi per opere stradali, veicoli ecc.
Si tratta invece di una autorizzazione Permanente quando l'occupazione è permanente e di lunga durata, come ad esempio per il montaggio di tende e chioschi.
Modalità di presentazione:
- Compilazione del modulo di richiesta Occupazione suolo pubblico (reperibile a fondo pagina)
- Presentare la richiesta indirizzata al Comune di Basiglio;
Per presentare la domanda:
- Ufficio Protocollo - piano terra - è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 8,15 alle ore 12,30 e il venerdì dalle ore 8,15 alle ore 11,30 - tel. 02.904521
Termini di presentazione:
La richiesta deve essere presentata almeno 7 giorni prima della data di occupazione
Tutte le occupazioni di suolo pubblico devono essere dichiarate ed autorizzate previo pagamento della tassa di occupazione suolo pubblico.